Si comunica che, anche al fine di prevenire alcune criticità, per l’a.s. 2013-2014, la designazione dei Segretari verbalizzanti delle riunioni dei Consigli di Classe è disposta dal Dirigente Scolastico, contestualmente all’avviso di convocazione delle riunioni.
Pertanto, per opportuna conoscenza, si trascrivono i compiti a cui sono tenuti i docenti che svolgeranno la funzione di Segretario verbalizzante.
COMPITI DEI SEGRETARI DEL CONSIGLIO DI CLASSE
1. Nello svolgimento delle attività di verbalizzazione, considerato che i verbali sono documenti di pubblica fede, il Segretario è tenuto ad esercitare la funzione con diligenza professionale, nel pieno rispetto delle norme che disciplinano la stesura dei documenti di pubblica fede.
2. Il Segretario è personalmente responsabile della veridicità del verbale.
3. redigere il verbale delle sedute fedelmente, senza cancellazioni e/o abrasioni. Eventuali cancellazioni dovranno permettere la lettura della scrittura sottostante;
4. tenere in ordine, aggiornare, firmare e far firmare il registro dei verbali e tutti gli atti che riguardano il Consiglio di Classe
5. incollare tutte le tabelle di raccolta dati pertinenti ai punti trattati all’O.d.G. e timbrare, con timbro tondo, tutte le pagine incollate che vanno singolarmente numerate;
6. nelle operazioni di scrutinio indicare:
a a. gli assenti specificando, se sono giustificati, chi li sostituisce richiamando il numero e la data della nomina del D.S.;
b b. indicare la componente che vota a favore e quella contraria trascrivendo i nominativi dei docenti, qualora il voto venga attribuito a maggioranza;
c c. verificare che il numero delle firme coincida esattamente con il numero di tutti i componenti del C.d.C.
7. 7. Consegnare tempestivamente il registro dei verbali presso l’ufficio di presidenza.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Franco Marras
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |